Che tipo di consumatore sei: lupo da tastiera o agnello?

I dati ufficiali dell’indagine statistica dell’Istituto Piepoli a confronto con il parere di rappresentanti di Università, Aziende e Associazioni di Consumatori
Scopriamolo insieme: KEYNOTE-CONSUMER – 25/05/2018

Venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 16.00 in via Cavour 213 M | GRAND HOTEL PALATINO | Sala Tevere si svolgerà la conferenza finale del progetto E-Consumer realizzato da 2 Associazioni di Consumatori A.E.C.I. Lazio e Lega Consumatori Regione Lazio, da anni impegnate nella difesa e tutela del cittadino consumatore.
Nel corso della Keynote, rappresentanti della Regione Lazio, Authority, Università, Aziende, Associazioni di rappresentanza e Associazioni di Consumatori si interrogheranno sul Consumatore nell’Era digitale e se sia necessario più proteggerlo o informarlo sulle problematiche connesse all’utilizzo di Internet, sui rischi e opportunità fornite dalla Rete.

E’ possibile registrarsi all’evento da questo LINK: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-keynote-econsumer-45587152400

IL PROGETTO
Attraverso il Progetto E-CONSUMER: Diritti, garanzie, opportunità per il Consumatore nell’Era digitale, A.E.C.I. Lazio e Lega Consumatori Regione Lazio hanno informato, sensibilizzato e assistito il Consumatore che utilizza la Rete, si informa, acquista ed opera utilizzando gli strumenti digitali. Rilevante l’impegno per informare il Consumatore sui principali rischi nei quali può incorrere più frequentemente online (come per esempio, fishing, cracking, pharming) e sulle modalità di risoluzione e prevenzione. Visti il grande uso di internet e l’enorme quantità di dati scambiata e comunicata dal Consumatore ogni giorno, grande importanza è stata riservata al tema del Trattamento dei dati personali e violazione della Privacy, allo scopo di rafforzare la consapevolezza e conoscenza del Consumatore quando utilizza i servizi digitali.
L’iniziativa è stata realizzata con i fondi attribuiti alla Regione Lazio nell’ambito del Programma Generale denominato “Regione Lazio per il Cittadino Consumatore V”, con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2015.
Per maggiori informazioni, vista il sito www.econsumer.eu