Apre lo sportello GOT di Pomezia


Sportello gratuito di consulenza su temi e problemi bancari e assicurativi

Un altro, importante traguardo che sancisce ulteriormente la collaborazione tra la  Lega Consumatori di Pomezia e il Comitato D’Avino Inform@ .


“Grazie alla professionalità e alla disponibilità degli amici del  Comitato D’Avino Inform@, attraverso questo ulteriore accordo lavoreremo insieme per consolidare e ampliare sul territorio l’offerta di servizi no-profit ai cittadini, dichiara Dario Ferraro presidente di Lega Consumatori Pomezia.”


“Sono particolarmente contento che questa sia una realtà che sta diventando un riferimento, per i cittadini, per chiedere legalità e ottenere diritti negati”, ha commentato il presidente del comitato Angelo D’avino.

L’obiettivo dello sportello  è avviare una interazione con banche e assicurazioni, finalizzata ad analizzare congiuntamente le problematiche di maggior rilievo sia dal lato reclami sia dal lato conciliativo.

I SERVIZI

Riservato a eredi e beneficiari di polizze vita

La  omessa informativa al cliente comporta la risoluzione del contratto con l’assicurazione, con la restituzione del capitale versato e il relativo risarcimento dei danni.

POLIZZE DORMIENTI: PERCHÉ RINUNCIARE A VERIFICARE SE SI È, SENZA SAPERLO, TRA I BENEFICIARI?

E se tra i beneficiari che ignorano una polizza non liquidata perché prescritta e trasmessa dall’intermediario (assicurazione o banca) al “Fondo” ci fosse uno di noi?

Truffe recupero crediti, i tipi di contatti che risultano illeciti. Come comportarsi.

In primo luogo, potrai riconoscere le truffe per il recupero crediti da quelli che sono i contatti che lo stesso Garante Privacy indica come illeciti.

CANCELLAZIONE  CRIF E CENTRALE RISCHI

Come fa il cattivo pagatore che non ha pagato un finanziamento o una rata alla banca a farsi cancellare dalla black list?

ESTINZIONE ANTICIPATA FINANZIAMENTI:RESTITUZIONE PAGAMENTI

Nel caso di estinzione anticipata del finanziamento l’intermediario finanziario deve restituire la quota delle commissioni e del premio assicurativo non maturata nel tempo.
Nello stesso senso, l’intermediario dovrà restituire, nel caso in cui tutti gli oneri relativi al contratto siano stati pagati anticipatamente dal consumatore, la relativa quota non maturata”.

ANALISI  MUTUI O FINANZIAMENTI: LA PERIZIA

La perizia bancaria sul mutuo ti permette di quantificare le eventuali anomalie riscontrate sul mutuo.

RECUPERO COMMISSIONI E USURA NELLE CESSIONI DEL QUINTO STIPENDIO/PENSIONI E DELEGHE DI PAGAMENTO

Cosa succede in caso di rinnovo della polizza?

 Lega Consumatori presso la sede di Pomezia (Rm),  offre un servizio di assistenza e tutela giuridica personalizzato e a tariffa convenzionata, condotto da professionisti esperti.
L’analisi preliminare su conto corrente, su mutuo , leasing o 1/5 stipendio-pensione ti permette di verificare in se ci sono gli estremi per difendersi dalle azioni della banca (rientro fido, decreto ingiuntivo, precetto) oppure proporre una trattativa o una causa per recuperare quanto pagato in più del dovuto. Le pre analisi e le informazioni di orientamento sono gratuite.
Se Vi occorre un chiarimento, potete contattarci alla sede di Pomezia al N . 3397908892 o inviare una email a: legaconsumatoripomezia@gmail.com –
Maggiori dettagli visita:  https://www.facebook.com/LEGACONSUMATORIPOMEZIA/


Il Presidente
Dario Ferraro