Atac, approvata la nuova Carta dei Servizi condivisa con le principali Associazioni dei Consumatori

Un lavoro di squadra insieme agli Assessorati alla Città in Movimento e allo Sviluppo economico

E’ stata pubblicata sul sito www.atac.roma.it la nuova “Carta dei Servizi del Trasporto Pubblico e della Sosta”, edizione 2018. Il documento, condiviso con le strutture regionali delle Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Codici, Federconsumatori e Lega Consumatori, colma una lacuna durata anni. L’ultima edizione della Carta, infatti, risale al 2013. Grazie al lavoro di squadra tra l´Azienda dei trasporti, l´Assessorato alla Città in Movimento e quello allo Sviluppo economico, con il prezioso contributo delle Associazioni dei Consumatori si è riusciti a riattivare il processo interrotto e a finalizzare il documento.


La pubblicazione della nuova Carta, arrivata dopo diversi mesi di lavoro, rappresenta un segnale chiaro dell’impegno che Atac sta mettendo in campo per sviluppare la capacità di ascolto dei clienti. Il documento traccia il percorso per l’avvio di numerose attività, che saranno inaugurate a partire dal 2019, finalizzate all’individuazione, in via sperimentale, di procedure conciliative con la clientela. Sarà inoltre predisposta una procedura per il monitoraggio dell´adeguatezza dei parametri qualitativi e quantitativi del servizio erogato orientata secondo le esigenze dei clienti. L´obiettivo è quello di fornire ai fruitori dei servizi uno strumento utile e aggiornato per un uso più consapevole del trasporto pubblico.