Contest “Iniziamo a Cambiare”: c’è tempo fino al 30 settembre per l’invio delle foto del concorso

Manca poco meno di un mese al termine entro il quale è possibile partecipare al foto contest del progetto “Iniziamo a cambiare”.

Uno scatto per vincere contro i pregiudizi, per promuovere un deciso cambiamento culturale, per invertire la rotta. Sono questi gli obiettivi che le associazioni promotrici del progetto finanziato dalla Regione Lazio intendono raggiungere, con il coinvolgimento di sportivi, di giovani, di adolescenti.

Senza il coinvolgimento della società, senza il cambiamento che viene dal basso non è possibile cambiare quei luoghi comuni che feriscono o che, nel peggiore dei casi, portano alla tragedia. 

L’intento dell’uso delle foto è di rendere i giovani consapevoli e protagonisti e riuscire – attraverso l’uso della creatività, dell’immagine, della tecnica- a scardinare l’idea di disparità di genere e a porre in primo piano il diritto delle donne ad essere libere da ogni forma di violenza.

Per partecipare al contest basta inviare entro il termine ultimo del 30 settembre 2019 la domanda d’iscrizione compilata, il file della foto e l’apposita manleva o liberatoria. 

L’indirizzo email a cui inviare il materiale è segreteria@legaconsumatorilazio.it oppure su supporto digitale (cd o pennetta usb) per mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Lega Consumatori Regione Lazio – Via Cutilia 17, 00183 Roma.