Prezzi ridotti e agevolazioni: scopri le diverse tipologie di convenzione proposte da Lega Consumatori Regione Lazio

Sono numerosi gli accordi che prevedono agevolazioni per l’iscrizione alla Lega Consumatori Regione Lazio oppure che offrono facilitazioni per servizi e prestazioni di enti e professionisti

La Lega Consumatori Regione Lazio ha stipulato nel corso del tempo diversi accordi di convenzione con enti e professionisti. L’obiettivo è fornire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di iscriversi a Lega Consumatori Regione Lazio e di poter usufruire dei vari servizi proposti.

Tra le varie convenzioni siglate dall’ente regionale che tutela i consumatori, troviamo quella con le ACLI Roma, grazie alla quale è possibile per tutti i soci delle ACLI di Roma accedere ai servizi della Lega Consumatori Regione Lazio con una quota associativa agevolata e condizioni favorevoli.

Un’altra importante convenzione è quella con il Forum Famiglie Lazio i cui associati possono usufruire dei servizi di tutela del Consumatore forniti dagli sportelli della Lega Consumatori Regione Lazio con una quota di iscrizione vantaggiosa.


La Lega Consumatori Regione Lazio, inoltre, riserva al personale universitario ed agli studenti dell’Università  La Sapienza di Roma condizioni agevolate per l’accesso ai servizi di consulenza erogati dai vari sportelli presenti sul territorio. Può essere richiesto un appuntamento con le seguenti modalità recandosi o chiamando gli sportelli attivi sul territorio regionale
Per i dipendenti e gli studenti della Sapienza, oltre al costo della tessera (€ 10,00 anziché € 30,00), è previsto uno sconto medio del 15% sui contributi richiesti per ogni intervento.

Per tutti gli iscritti di Lega Consumatori Regione Lazio che hanno necessità di una consulenza legale, infine, è molto importante la convenzione stipulata con lo Studio Legale Avv. Alessandra Balsamo. Così come particolarmente apprezzata è la convenzione tra la Lega Consumatori G.O.T. territoriale di Pomezia, espressione territoriale della Lega Consumatori Regione Lazio, e la casa di cura S. Anna-Policlinico Città di Pomezia che prevede una serie di iniziative di grande interesse per gli utenti e consumatori. In particolare, lo scopo di questa partnership, è istituire un osservatorio territoriale sui temi sociali, diffondere la conoscenza dei diritti dei consumatori, garantire attività di informazione su tutti i temi del consumerismo e in particolare nel mondo della sanità.