I saldi un’occasione da prendere con attenzione

Anche nell’era digitale, dove abbiamo tutto a portata di mano e di prezzo, i saldi rappresentano una ghiotta opportunità per portare a casa quel capo che volevamo da tempo e che normalmente a prezzo pieno non potremmo permetterci.

Puntuali come ogni ano anche quest’anno è tempo di saldi. Nel Lazio i saldi saranno disponibili dal 5 gennaio al 28 febbraio 2019.
Quali sono le principali regole e a cosa dobbiamo stare attenti?

  • Occhio al cartellino: deve sempre essere riportato il prezzo precedente e quello scontato. Diffidare dagli sconti eccessivi: sconti oltre il 50% del prezzo di listino ci possono far pensare che i prodotti siano scorte di magazzino.
  • Durante tutto il periodo dei saldi deve essere consentito e disponibile il pagamento tramite bancomat e carte di credito senza sovraprezzo.
  • Il cambio della merce, invece, è a discrezione dell’esercente, a meno che il prodotto acquistato non presenti dei difetti. Nel caso il difetto si presentasse dopo l’acquisto si può riportare indietro entro due mesi. A questo punto è possibile farsi cambiare il capo o restituirlo ottenendo il rimborso di quanto pagato.

Per qualsiasi informazione o necessità la nostra associazione è a disposizione.

Buoni saldi a tutti con prudenza e parsimonia.