InformaTuristi e #Parchinmostra: insieme per tutelare le bellezze naturali del Lazio

In occasione del progetto Life Go Park presso l’Ex-Cartiera del parco dell’Appia Antica sono stati illustrati i contenuti dell’iniziativa che vede in prima linea la Lega Consumatori Lazio e che punta allo sviluppo del turismo ecosostenibile

Prosegue l’attività di presentazione e divulgazione di InformaTuristi: il progetto che vede in prima linea la Lega Consumatori Lazio e che punta allo sviluppo nella regione del turismo “green” ed ecosostenibile.  
Lo scorso 22 ottobre, infatti, InformaTuristi è approdato a #Parchinmostra, evento organizzato all’interno del progetto Life go Park nei pressi dello splendido scenario della Ex-cartiera del parco dell’Appia Antica. Un incontro importante, dunque, in cui si è parlato soprattutto di ambiente e tutela del verde.

“Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere di persona i guardiaparco delle riserve naturali del Lazio. Prezioso il loro lavoro e altrettanto preziosi i loro suggerimenti” – ha dichiarato Federica Marchioni, responsabile del progetto InformaTuristi – “Il Lazio offre davvero moltissimi scenari da tutelare e valorizzare, per cui vale la pena impegnarsi quotidianamente”.

L’obiettivo di InformaTuristi, del resto, è quello di sensibilizzare il più possibile i cittadini alle tematiche ambientali e al turismo ecosostenibile: “La rete tra associazioni del settore, aziende ed istituzioni potrebbe davvero fare la differenza per la nostra Regione” ha aggiunto Pino Bendandi, Presidente della Lega consumatori Lazio, al termine della tavola rotonda.

Fare rete sembra, insomma, può essere davvero una delle vie maggiormente percorribili per trasformare la regione Lazio in uno dei territori più protetti e tutelati del paese, con i suoi Parchi Nazionali, Parchi Naturali, Riserve e Oasi. Un’eccellenza nazionale sulla tutela dell’ambiente e del viaggiatore.