Nasce a Pomezia lo sportello per l’informazione e la tutela dei consumatori

Siglato l’accordo tra Lega Consumatori Pomezia e Acli Pomezia per la creazione dello sportello che avrà un ruolo di consulenza e assistenza su questioni riguardanti abusi, piccole truffe, raggiri, inadempimenti contrattuali vari e fornirà informazioni specifiche per il controllo delle molteplici utenze.

Lega Consumatori Pomezia e Acli Pomezia hanno siglato la convenzione per la nascita dello sportello per l’informazione e la tutela dei consumatori.
Si tratta di un servizio importante nell’ambito della tutela dei diritti dei consumatori e in particolare di un prezioso punto di riferimento per i cittadini su diversi temi e argomenti.

Lo sportello avrà, quindi, un ruolo di consulenza e assistenza su questioni riguardanti abusi, piccole truffe, raggiri, inadempimenti contrattuali vari e fornirà informazioni specifiche per il controllo delle molteplici utenze.

GLi obiettivi del nuovo sportello per l’informazione e la tutela dei consumatori saranno:

  • informare la Cittadinanza sull’esistenza dei diritti a tutela del consumatore;
  • aiutare nella scelta di un consumo sicuro e consapevole;
  • fornire i rudimenti giuridici per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze;
  • Telecomunicazioni
  • Utenze domestiche: In particolare verranno fornite informazioni su prassi commerciali, sul canone idrico, elettrico e telefonia.
  • Bonus
  • Trasporti-Turismo
  • Salute
  • Contratti
  • Risarcimenti danni
  • Assicurazioni
  • Bancari
  • Finanziari

Grazie al supporto legale sarà anche impegnato sui seguenti temi:
affidamenti, separazioni e divorzi, controversie condominiali, locazioni, recupero crediti, anatocismo e usura bancaria e cause nei confronti di Istituti di Credito per il recupero degli interessi pagati in deroga alle norme vigenti.

Lo sportello sarà attivo ogni giovedì dalle 9:30 alle 12:30 presso la sede ACLI a Pomezia Via Ovidio, 16.

Per informazioni contattare tel . 3397908892– Telefono: 06 910 4366