Osservatorio Imprese e Consumatori e ASSOCONTACT insieme per un codice di autoregolamentazione del telemarketing

Lo scorso 10 gennaio è andato in scena il primo tavolo di lavoro tra l’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) e ASSOCONTACT – Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing con lo scopo di realizzare un codice di autoregolamentazione per le attività di Telemarketing.

Lo scorso 10 gennaio è andato in scena il primo tavolo di lavoro tra l’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) e ASSOCONTACT – Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing con lo scopo di realizzare un codice di autoregolamentazione per le attività di Telemarketing. L’obiettivo è quello di predisporre una serie di regole condivise da seguire allo scopo di offrire più tutela al consumatore e di premiare le aziende del settore più virtuose.
Al tavolo per Assocontact hanno preso parte: Lelio Borgherese (Vicepresidente) e Davide Natale (Giunta direttiva); per l’Osservatorio Imprese e Consumatori: Antonio Persici (Presidente), Elia Bisogni (Consiglio direttivo) Gianluca Di Ascenzo (Presidente Codacons e Vicepresidente OIC), Marco Volante (Responsabile energia Lega Consumatori), Raffaella Grisafi (Vice Presidente Vicario Konsumer Italia) e Antonietta Boselli (Segretario Generale Assoutenti e Consiglio direttivo OIC).