Turismo ecosostenibile e responsabile con il progetto "Informaturisti"

Il Progetto INFORMATURISTI nasce con lo scopo di organizzare per la prima volta una mappatura delle attività e dei servizi relativi al turismo ecosostenibile e responsabile presenti nella regione Lazio offrendo tutela ai turisti/consumatori in visita nel territorio.

Invito workshop sulle truffe informatiche - 27 ottobre ore 10 - Roma

PILLOLE del PRONTUARIO ANTIPHISHING 

1. La grammatica ci salverà
Gli istituti di credito e altri enti pubblici dotati di un minimo di credibilità solitamente dispongono di abbastanza fondi 
da potersi permettere un copywriter che non fa errori di ortografia! Se il testo che ti arriva è grammaticalmente errato, quello che hai davanti è al 99% un tentativo di phishing.

2. Non cliccare su link sospetti
Qualsiasi email che ti chieda di cambiare i tuoi dati personali non cliccare su alcun link presente nel messaggio.

Per saperne di più, vi invitiamo al Workshop gratuito sulle truffe informatiche, lunedì 27 ottobre ore 10, vicolo del Grottino 3b - Roma, nel corso del quale un esperto informatico illustrerà le tecniche per evitare di cadere nelle trappole più diffuse.

Presto saranno scaricabili dal nostro sito anche le slides del workshop e la settimana enigmistica informatica, strumento utile per verificare il proprio livello di consapevolezza sui rischi informatici.

 

 

Progetto "Valutazioni sulle prestazioni della diagnostica per immagini del Servizio Sanitario nella Regione Lazio"

 

Il Progetto è stato realizzato nell’anno 2010, con il finanziamento della Regione Lazio, dalla Lega Consumatori Lazio, che si è avvalsa della direzione scientifica del Dott. Michelangelo Malacrinis, direttore del Centro di Prevenzione e Cura dell’ Ipertensione Arteriosa del Complesso Ospedaliero San Giovanni – Addolorata di Roma, del Dott. Giuseppe Taddeo, psicologo e del Dott. Ennio Badolati, esperto informatico.

Progetto sul gioco d'azzardo "Colmiamo il G.A.P."

Il Progetto “Colmiamo il G.A.P. – L’ Informazione per la Lotta al Gioco di Azzardo Patologico”, finanziato dalla Regione Lazio e svolto in collaborazione con il SIIPAC Lazio (Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive)

Transit – il trasporto extraurbano, l’utenza e le nuove applicazioni di analisi territoriale

Con il progetto TRANSIT, realizzato dalla Lega Consumatori Lazio, Adoc Roma e Lazio e Adiconsum Roma e Lazio

Pagina 1 di 2

LEGA CONSUMATORI LAZIO | Via Giulio Rocco 61 (zona Garbatella), 00154 - Roma Tel/Fax: 065122630 - Email per le conciliazioni di Energia, Telefonia, Comunicazioni, Poste: conciliazioni@legaconsumatorilazio.it - Email per i contenziosi legali: tutelalegale.lcl@gmail.com
© 2017 Lega Consumatori Lazio - Tutti i diritti riservati | Hosting

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”