Progetto “Iniziamo a cambiare”: il regolamento del concorso

Sensibilizzare i giovani e gli adulti sul problema della violenza di genere e promuovere un deciso cambiamento culturale per una vera e propria inversione di rotta. E’ questo lo spirito di fondo che anima il progetto “Iniziamo a cambiare” promosso dalla Lega Consumatori Regione Lazio e dalla Associazione Le Metamorfosi.

Il cuore del progetto è il concorso gratuito, articolato in un’unica sezione, che prevede l’invio di foto e documenti con immagini significative sul tema della violenza di genere.
L’iniziativa è rivolta principalmente ai giovani ma non solo: sono coinvolti, infatti, i membri delle squadre presso centri sportivi e centri ricreativi, gli studenti delle scuole medie e superiori di Roma e provincia, i singoli individui che vogliono inviare il loro contributo fotografico.

Per partecipare al contest, i concorrenti dovranno inviare entro il termine ultimo del 30 settembre 2019 la domanda d’iscrizione compilata, il file della foto e l’apposita manleva o liberatoria.
L’indirizzo email a cui inviare il materiale è segreteria@legaconsumatorilazio.it oppure su supporto digitale (cd o pennetta usb) per mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Lega Consumatori Regione Lazio – Via Cutilia 17, 00183 Roma.

Al termine del concorso verranno premiate le 3 opere giudicate migliori dalla Giuria. Il primo premio consisterà in una macchina fotografica reflex entry level dal valore di circa 500 euro, con scheda di memoria e custodia. La foto vincitrice del primo premio, inoltre, comparirà sulla brochures del progetto.

Tutte le opere inviate saranno inoltre pubblicate sul sito e sulle pagine social della Lega Consumatori Regione Lazio, sul sito dell’associazione partner “Le Metamorfosi” e verranno esposte in una mostra dedicata durante l’evento finale.